Vendere casa nel 2016: i 4 errori da evitare assolutamente

Vivi a Formia o nel Golfo di Gaeta e hai intenzione di trasferirti e vendere la tua casa?

Ci sono degli errori comuni che spesso possono avere conseguenze piuttosto gravi su questo tuo desiderio, dal farti guadagnare molto meno di quello che potresti fino al punto di impedirti addirittura di vendere il tuo immobile.

Vuoi saperne di più? Vuoi capire come riuscire a comprare quella nuova casa che sogni da sempre? Continua a leggere questo articolo e impara come evitare questi errori!

 

Errore n.1 – Prezzo di vendita non corretto

Il primo e più clamoroso errore di chi mette in vendita la propria casa è quello di assegnarle un prezzo troppo alto o troppo basso (sì, capita anche questo…). Le statistiche dimostrano che le case messe sul mercato con un prezzo di vendita “corretto”, cioè adeguato all’immobile in sé e al possibile acquirente a cui potrebbe interessare, fin dall’inizio del periodo di vendita, hanno molte più probabilità di essere vendute non solo al prezzo richiesto, ma anche molto più in fretta.

Ti stai chiedendo quali fattori prendere in considerazione per valutare correttamente il costo del tuo immobile?

Abbiamo approfondito questo argomento in un articolo del nostro blog, in cui puoi inoltre trovare dei collegamenti ad alcuni strumenti online gratuiti che ti permetteranno di valutare il prezzo della tua casa sul mercato immobiliare attuale.

 

Errore n.2 – Non muoversi per tempo

D’accordo, a questo punto hai fissato correttamente il prezzo di vendita della tua casa e l’hai messa sul mercato.

Non è il momento di dormire sugli allori!

I primi 10-15 giorni dal momento in cui metti in vendita il tuo immobile saranno i più importanti per la buona riuscita dell’affare.

Sono infatti i giorni in cui le persone saranno più interessate a questa nuova proposta immobiliare, e lo saranno ancora di più se capiranno di non essere le uniche ad aver fiutato un buon affare o ad aver trovato la propria casa dei sogni.

Approfitta quindi soprattutto della prima settimana di messa in vendita per pubblicizzare la tua casa il più possibile, online ed offline. Un piccolo consiglio piuttosto scontato: il cartello Vendesi, da solo, non basta più…

 

Errore n.3 – Prezzi diversi in luoghi diversi

La nostra Agenzia Immobiliare è stata testimone più di una volta di un errore dalle conseguenze catastrofiche commesso da alcuni nostri clienti, che riportiamo in questo articolo con la speranza che tu non lo commetta mai.

Pubblicizzare un immobile con prezzi diversi in posti diversi. Uno sbaglio che può costare caro, perché genera una buona dose di sfiducia nel possibile acquirente, il quale potrebbe giustamente sentirsi “preso in giro” ed abbandonare le trattative, costringendo il venditore a ricominciare tutto dall’inizio.

 

Errore n.4 – Non indirizzare la vendita al pubblico giusto

Molto spesso, appena mette la propria casa sul mercato, il venditore è molto più interessato alla quantità che alla qualità.

E non stiamo parlando di soldi, ma di quantità di persone che visitano l’immobile o telefonano al proprietario per saperne di più.

Le cose però non funzionano proprio così. Non si tratta di quante persone ti contatteranno per visitare la tua casa, ma di che tipo di persone.

Saper pubblicizzare il tuo immobile nel modo giusto, mettendone in evidenza i punti di forza e le caratteristiche più interessanti per la fetta di mercato che potrebbe davvero nascondere i tuoi possibili acquirenti non è un compito facile, ma è davvero molto importante per evitare le visite dei cosiddetti “perditempo”.

Meglio poche visite, ma di qualità. Visite che ti permettono effettivamente di concludere la vendita.

 

Saper valutare il prezzo giusto per la tua casa, pubblicizzarla in maniera intensiva e soprattutto nel modo giusto non sono passaggi scontati e semplici. Un aiuto da parte di un professionista ti permette di affrontare la questione in maniera più efficace e tranquilla, grazie alla sua esperienza nel settore.

Richiedi una consulenza gratuita con un esperto del Team Daliacasa, il quale potrà aiutarti a valutare la tua situazione personale, senza impegno.

Ecco i nostri contatti: 0771.25572 - 33887.79.252

formia@daliacasa.it

 

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp