4 cose da sapere prima di acquistare una casa nel 2016

 

A Formia e nel Golfo di Gaeta attenzione all’offerta. L’acquisto di una casa, soprattutto se la desideri con terrazzo o giardino, non sarà soltanto un’importante decisione finanziaria, ma anche una scelta che determinerà e influirà sul corso della tua vita. Se stai per compiere il grande passo, per aiutarti a prendere una decisione ragionata e rendere così l’acquisto della casa un processo molto più piacevole, esamineremo 4 passaggi fondamentali da tenere sempre in mente:

1. Visitate casa in orari diversi della giornata

Quando visitate un immobile è sempre bene controllare e valutare le condizioni del quartiere, prima ancora di vedere lo stato della casa che volete acquistare. In tal modo capirete quali servizi di prima necessità (supermercati, negozi, scuole, poste, ASL, trasporti etc.) sono presenti in zona.
Un consiglio molto utile è quello di vedere la casa più volte, in diversi orari della giornata. In questo modo potrete accorgervi di particolari tralasciati in precedenza, come la rumorosità o l’aspetto del giardino in momenti diversi del giorno.
Altre informazioni necessarie da conoscere sono le spese condominiali (se presenti); se ci sono ipoteche; se la planimetria è corretta.

2. Il Notaio non basta

Dopo aver visitato la casa è sempre meglio richiedere tutta la documentazione relativa alla provenienza, come l’atto di compravendita e la documentazione relativa alla regolarità catastale come la visura e la planimetria.
Fate in modo che questa documentazione venga analizzata da un professionista esperto. Il Notaio da solo non può garantire la regolarità dei documenti, dal momento che non si reca sul posto e non conosce lo stato di fatto.

3.  Spendere oggi, ma risparmiare nel tempo

Oggi è possibile fare dei buoni affari comprando una casa con ottimo rapporto qualità/prezzo. Tuttavia non lasciatevi allettare troppo dall’investimento economico. Ad esempio, una casa con una buona coibentazione può farvi risparmiare fino a 10.000 euro in 10 anni che con il potere degli interessi composti possono arrivare ad avere un valore altissimo di risparmio.
Ecco cosa vuol dire fare un buon investimento immobiliare.

4. Una buona agenzia vi fa risparmiare anche il 20% sul prezzo di acquisto

Acquistare con un’agenzia immobiliare non deve essere per forza un’esperienza negativa. L’agente immobiliare, quello serio, è un professionista che fa i vostri interessi e anche quello dei venditori, affinché l’affare sia una buona esperienza per entrambi le parti. Non è affatto sicuro che acquistare privatamente significhi risparmiare, e non lo è neppure vendere. Tra gli affari che si concludono privatamente spesso intervengono leggi, norme e tassazioni che con una buona consulenza si possono evitare.

Se devi acquistare oppure vendere, ti aspettiamo per una consulenza gratuita allo 0771.25572

 

 

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp