Vuoi affittare la tua vecchia casa? 5 cose da NON fare!

Viviamo nel Paese in cui il mattone è stato l'investimento principe delle famiglie fin dal dopoguerra. Comprarsi casa qui sembrava un must inossidabile e la compravendita regnava sovrana. Le coppie acquistavano casa quando convolavano a nozze e nel momento in cui nasceva il secondo figlio vendevano la casa piccolina e ne compravano un'altra. E' ancora così?

Domanda retorica certamente. Sappiamo bene che oggi è molto complesso vendere o comprare e soprattutto il potere d'acquisto delle famiglie è inesorabilmente inferiore a quello dei nostri nonni o genitori. Oggi, soprattutto, quando si decide di lasciare la propria vecchia casa spesso bisogna mettersi nell'ottica di affittarla e non più di venderla.

 

Ma quali sono le cose che un proprietario NON deve quando decide di affittare la sua vecchia casa?

 

1. Pensare che la casa sia la più bella sul mercato.

In fondo... ammettilo! Anche tu la stai abbandonando per una diversa!

 

2. Stivare in casa tutti i mobili e gli arredi che non non interessano più.

Se per te sono diventati superflui, perchè dovrebbero elettrizzare il tuo potenziale inquilino?

 

3. Lasciare le foto di famiglia.

Magari tua moglie aveva anche un fisico da copertina in gioventù, ma perdona, la gigantografia scolorita di voi due su una dubbia spiaggia caraibica in viaggio di nozze, non può proprio essere la prima cosa che un potenziale inquilino immagina di vedere ogni mattina. E in caso contrario, dubito che sia l'inquilino ideale!

 

4. Staccare le utenze.

Abbi pazienza, se siamo in inverno le probabilità di non dare l'effetto catacomba si limita a 2/3 ore di visita. In estate dal punto di vista della luminosità va meglio, ma ogni tanto vogliamo dare una pulita che la polvere a ciuffi sul pavimento proprio non si può guardare o magari attaccare il condizionatore, la cui presenza è scritta a caratteri cubitali nell'annuncio?

 

5. Fare le foto da soli.

Ok, ok... bravo, alla fine ti sei arreso e hai pensato di andare da un agente immobiliare e questo ti fa onore, ma cosa ti fa pensare che le foto che hai fatto con l'iphone di tuo figlio (o peggio con la tua macchina digitale!) possano dare la miglior immagine del tuo immobile? Hai fatto un giro su qualche portale immobiliare per vedere che case ci sono pubblicizzate al prezzo della tua? Soprattutto hai notato come iniziano ad essere presentate? Sveglia!!! :)

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp