#
it

Ricerca immobile

Il turista immobiliare? Perché scegliere prima l’Agenzia ti conviene!

In questo nuovo articolo ti racconto quello che succede quando cerchi casa nel Golfo di Gaeta come in qualunque altro paese.

Come faccio a saperlo? Beh ormai sono quasi 15 anni che svolgo questa difficile e bellissima attività di Agente Immobiliare nel mio paese e dopo essere entrato in contatto con migliaia di persone posso darti una mano per evitare di essere sempre, e spesso inutilmente, in viaggio a cercar case come nella foto.

Seguendo questi pochi e semplici consigli eviterai enormi perdite di tempo, infinite ed inutili visite col rischio poi di acquistare, per stanchezza e confusione, l’immobile sbagliato.

Ecco cosa ti succede quando inizi a cercar casa in vendita:

. Ti fissano subito un appuntamento senza nemmeno sapere cosa stai cercando, naturalmente l’immobile non era proprio quello che cercavi

. Qualunque difetto che noti viene sminuito, non è niente, no nessuna umidità, sono solo piccole crepe di assestamento (cedimenti strutturali di solito)

. Questa villetta in vendita è proprio l’occasione giusta, è bellissima-fantastica-da non perdere, abbiamo altri clienti interessati, si affretti a fare la proposta

. Dopo pochi immobili proposti il tono dell’Agente Immobiliare si fa leggermente insofferente e stanco (della serie: sei un rompiscatole che proprio non ti và bene niente)

Mi dispiace, ma quella casa che cerca lei non c’è, maa… se entra qualcosa poi, ma poi, la richiamo (mai più sentiti)

Vero che ho indovinato? Te lo credo, facile, è quello che mi dicono molto spesso i miei clienti quando si accorgono, da subito, che la nostra Agenzia ha un approccio completamente diverso.

Ma il bello è che poi questo trattamento, molto spesso, lo avrai di nuovo da ogni nuova Agenzia che visiterai, col risultato di perdere intere giornate inutilmente e di entrare in quella che chiamo la ruota del criceto dove correrai fino allo sfinimento fra centinaia di annunci, telefonate, e-mail e proposte, seguite da visite ad immobili per la maggior parte inutili e che non hanno niente a che vedere con quello che cercavi.

Il turista immobiliare? Perché scegliere prima l’Agenzia ti conviene!

Finalmente anche il Mondo Immobiliare sta cambiando, stà nascendo una nuova consapevolezza e ormai, anche in Italia, ha preso piede la figura del “Property Finding”, che detta molto semplicemente è un Agente Immobiliare che instaura un rapporto di esclusiva con te per cercare la tua casa.

In questo caso l’approccio è completamente diverso, prima fai una ricerca nella zona di tuo interesse per trovare l’Agente Immobiliare che ti dà più fiducia, che è leader in quella zona, che conosce meglio il mercato e vende di più, che ha i maggiori strumenti di promozione e marketing, quello che partecipa a corsi di aggiornamento continui per rimanere al passo con i veloci cambiamenti in atto, quindi lo contatti per un primo appuntamento.

Solo se ti piace, se hai instaurato un buon rapporto e se c’è il giusto feeling potrai poi decidere di rivolgerti solo a lui perché trovi la casa dei tuoi sogni. Prova adesso ad immaginare i grandi vantaggi che avrai… te ne elenco alcuni:

. Potrai startene tranquillamente a casa tua mentre l’Agente Immobiliare cerca casa per te

. Visiterai solo gli immobili di tuo interesse che rientrano nella tua fascia di prezzo, di tipologia, di zona, di caratteristiche che desideri e senza sfinirti a vedere case che nulla hanno a che vedere con le tue richieste e che ti creano una gran confusione

. Ti rapporterai con un solo Agente Immobiliare col quale hai instaurato un reciproco rapporto di massima fiducia

. Potrai dormire sicuro di non prendere fregature

. Continuerai a vivere la tua vita, senza finire nella ruota del criceto e ogni visita ad una villetta o rustico sarà interessante e piacevole

Il turista immobiliare? Perché scegliere prima l’Agenzia ti conviene! Ecco spiegati i grandi vantaggi.

Se stai pensando, o hai già deciso, di acquistare casa nel nostro meraviglioso Golfo di Gaeta, chiamami in ufficio al 077125572 e fisseremo un appuntamento per conoscerci.

Grazie di aver letto fin qui.....

Buone case