7 MOTIVI PER DARE L'INCARICO IN ESCLUSIVA AD UN'AGENZIA IMMOBILIARE

Hai dei dubbi sul perché dare un incarico ad un’Agenzia Immobiliare? È la tua prima volta e non sai quali vantaggi può dare?

Leggi questo post e cambierai il tuo modo di pensare!

Ecco i 7 motivi per dare l’incarico in esclusiva ad un’Agenzia Immobiliare:

1. MAGGIOR NUMERO DI CLIENTI

Ogni Agenzia ha una propria banca dati di clienti potenziali acquirenti, creata con il lavoro e con tanto sacrificio economico, da cui poter attingere. Se l’uniamo al resto dei contatti che quotidianamente riceve l’Agenzia, va da sé che non puoi assolutamente competere.

2. MAGGIORI CANALI PUBBLICITARI

Le risorse del proprietario solitamente si esauriscono al cartello fuori dall’immobile, buono solo per ricevere le telefonate da altre Agenzie Immobiliari e qualche interessato poi scoperto essere solo un curioso. L’Agenzia Immobiliare inserisce invece il tuo immobile, in circuiti pubblicitari che vanno ben oltre il classico sito gratuito. Crea video, brochure dedicate, ecc… e perché no, anche il citato cartello che in questo caso, però, diventa un filtro naturale per i finti clienti!

3. CONOSCENZA DEL MERCATO

Immettere sul mercato un immobile non è una cosa così scontata come possa sembrare. Se l’immobile rimane troppo sul mercato ottieni solo effetti negativi e rischi di non riuscirlo più a vendere/affittare oppure ottieni solo forti controfferte.

E poi conosci con certezza a quanto hanno venduto l’immobile del tuo vicino o nel tuo quartiere? C’è richiesta per immobili simili al tuo? Le conosci le caratteristiche dei potenziali clienti a cui proporre il tuo immobile? Queste sono solo alcune delle risposte che solo un’Agenzia Immobiliare può darti.

4. FEEDBACK APPUNTAMENTI

I feedback sono una manna per il mio lavoro. Conoscere il motivo per il quale un cliente non sceglie il tuo immobile significa sapere cosa occorre cambiare per venderlo/affittarlo! Il cliente confida i veri feedback degli appuntamenti solo a noi Agenti Immobiliari.

Un cliente non ti chiamerà mai per dirti :”Sai la tua casa fa …….” “La casa è ubicata in un posto di…..” Emoticon smile

Un potenziale cliente a te dirà soltanto “A mia moglie non è piaciuta” oppure “Il capannone non è quello che stavo cercando”.

5. COLLABORAZIONE INTELLIGENTE

Lo sai che il tuo Agente Immobiliare può collaborare con altre Agenzie Immobiliari? E lo può fare anche in maniera intelligente! Può dare la possibilità ad altri suoi colleghi di fare appuntamenti con i loro potenziali clienti curandone poi i rapporti.

Sarà il tuo Agente Immobiliare a fare tutto e non ti dovrai preoccupare di nulla.

6. TRATTATIVA

Solitamente nei rapporti tra privati, la chiusura della trattativa avviene direttamente all’atto di rogito/contratto di locazione. Sei sicuro di andare davanti al Notaio con una promessa di chiusura verbale? Avete risolto tutte le divergenze prima di firmare un contratto di locazione?

Il plus dell’Agente Immobiliare è la comodità di trovarsi alla firma sapendo di aver risolto tutte le divergenze mediante una proposta e la sua accettazione.

7. ASSISTENZA FINO ALL’ATTO NOTARILE/CONTRATTO DI LOCAZIONE

Lo sai quali sono i documenti che devi fornire necessariamente per vendere o affittare il tuo immobile? Sai come procurarteli?

Un Agente Immobiliare ha l’obbligo di seguirti fino alla conclusione dell’affare. Io mi affido al nostro back-office: abbiamo una persona che si occupa solo di seguire il cliente fino all’atto conclusivo, così posso concentrarmi sull’attività di vendita.

Un bel servizio no?

P.S.

Spero che il post sia stato di tuo gradimento Emoticon smile Qualora lo fosse stato, ti chiedo gentilmente di fallo sapere ad altri condividendo l’articolo

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp