10 buone ragioni per acquistare una casa nello splendido Golfo di Gaeta

Di buoni motivi per acquistare una casa nel meraviglioso Golfo di Gaeta ce ne sono veramente tanti. Si potrebbe scrivere un intero volume sulle bellezze di questo magico posto, e ciò non basterebbe a descrivere le meraviglie che possono regalarci questi pittoreschi luoghi in provincia di Latina. Restringendo il campo elencheremo dieci validi motivi per comprare una seconda casa nel Golfo di Gaeta.

1) Primo motivo: il benessere. Il Golfo di Gaeta è un luogo pulito, incontaminato, dove è ancora possibile respirare aria pulita. Non è difficile reperire abitazioni con terrazze vista mare o giardini, dove creare un’oasi di pace per godersi in assoluto relax, i momenti liberi. Cosa praticamente impossibile da ottenere nelle rumorose e caotiche città.

2) Secondo motivo: la natura. Rigogliosa e abbondante, la natura nel Golfo di Gaeta è una risorsa fondamentale. Molte sono le specie selvatiche che abitano i monti Aurunci, ed è possibile effettuare escursioni in boschi maestosi, immergendosi in luoghi che spesso vediamo nei documentari, ma che in realtà sono molto più vicini di quanto pensiamo.

3) Terzo motivo: il cibo e il vino. Nel Golfo di Gaeta c’è una grande tradizione culinaria. Nei numerosi ristoranti è possibile mangiare piatti squisiti, e bere ottimi vini. La qualità dei prodotti è varia ed eccellente. Senza difficoltà è possibile reperire prodotti tipici di alta qualità. Molto buoni i piatti a base di pesce fresco Famose sono le tielle, i frutti di mare, le alici, che attirano, ogni anno, migliaia di affezionati visitatori per le diverse sagre che si svolgono.

4) Quarto motivo: la convenienza. Si possono acquistare belle proprietà senza spendere capitali proibitivi, come avverrebbe in altri luoghi a vocazione turistica in Italia. Sia che la nostra scelta ricada per le case ubicate in paese, che per quelle immerse nella campagna, i prezzi restano accessibili. Nel Golfo di Gaeta avere una casa per le vacanze non è un privilegio per pochi.

5) Quinto motivo: le agevolazioni fiscali. Primo fra tutti è il notevole risparmio nelle assicurazioni automobilistiche, qualora si decidesse di trasferire la residenza. Infatti la provincia di Latina, ed in particolare il Golfo di Gaeta gode di tariffe assicurative tra le più basse in Italia.

6) Sesto motivo: la vicinanza. Raggiungere il Golfo di Gaeta è veramente molto semplice. Alcuni paesi si possono raggiungere in meno di un’ora da Napoli, e gli altri in tempi non molto diversi. Le strade sono nuove, ben collegate e la segnaletica è efficiente.

7) Settimo motivo: il divertimento. Nel Golfo di Gaeta possiamo divertirci in inverno come in estate. Infatti ci sono note località come La montagna spaccata ed il quartiere medievale a Gaeta, il cisternone Romano e la pineta di Vindicio a Formia, il teatro Romano ed il Castello Baronale a Minturno, il Castello Medievale di Itri facilmente raggiungibile da tutta la provincia da visitare anche in inverno. Ma tanti sono anche i divertimenti primaverili ed estivi, come il tiro con l’arco, le escursioni a cavallo o in quad e la pesca.

8) Ottavo motivo: i centri storici. Le case in pietra, i castelli, le fontane, le piazze, si fondono creando scenari spettacolari. Camminare per le strade di questi paesi è come un tuffo nel passato. Nei centri storici dei paesi del Golfo di Gaeta, il tempo si è fermato, e il trambusto delle città sembra solo un lontano ricordo. Un’ aura affascinate circonda i borghi intatti e ricchi di storia e di ricordi.

9) Nono motivo: l’ospitalità. Nel Golfo di Gaeta l’ospitalità è un valore fondamentale, radicato profondamente nella cultura dei suoi abitanti. Ci attende quindi un ambiente pacifico e cordiale, ricco di sorrisi e di buone occasioni per incontrare nuove persone, e perché no, nuovi amici.

10) Decimo motivo: il clima. Per chi mal sopporta l’afa estiva delle città, non c’è luogo migliore per godere della frescura soprattutto nelle ore serali.

In definitiva, scegliere il Golfo di Gaeta come luogo per acquistare la vostra seconda casa è una scelta saggia ed economicamente è quello che si può definire un affare. Senza affrontare lunghi e stressanti viaggi, senza spendere capitali enormi, possiamo regalarci un piccolo angolo di paradiso tutto nostro. Un luogo in cui godere del tempo libero con la famiglia o con gli amici.

La casa nel Golfo di Gaeta è il rifugio ideale, il nido sicuro dove far giocare i bambini, dove dimenticarsi dei problemi che la vita ci pone ogni giorno. Ma il Golfo di Gaeta costituisce un’ottima scelta anche per chi vuole trasferirsi definitivamente in un posto lontano dal caos cittadino. La posizione strategica (non lontano Napoli per esempio), consente di trasferirsi in pianta stabile senza avere difficoltà nel raggiungere i luoghi di lavoro.

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp